top of page
Cerca

Intervista a El Matador

  • Immagine del redattore: Visconti Dimezzato
    Visconti Dimezzato
  • 16 giu 2021
  • Tempo di lettura: 2 min


Elmatador è uno dei migliori emergenti della scena rap romana: con i suoi ultimi singoli, pubblicati in collaborazione con Lil Dig, ha già collezionato centinaia di migliaia di ascolti, e il suo pezzo insieme ad altri emergenti (“SHOW BRU”) vanta la produzione di GummaVybz (noto per i suoi beat composti per la Shangai Blood).

Il suo stile è sfacciato e provocatorio, ma Elmatador ha dimostrato che il linguaggio esplicito non è certo un limite se la qualità della musica è presente. Lo abbiamo contattato su Instagram ed è stato così gentile da concederci un’intervista.




1) Con le tue ultime canzoni stai affermandoti nella scena emergente romana, ma molti non conoscono la persona dietro all’artista: ti andrebbe di presentarti?

El: Piacere, mi chiamo Dylan, in arte Elmatador, sono un semplice ragazzo di 18 anni che frequenta la scuola e porta avanti la sua passione per la musica, un’altra grande passione che possiedo è il calcio.


2) A che età ti sei appassionato alla musica?

El: Nel Novembre 2010 usciva Tranne Te di Fabri Fibra, dopo un po’ iniziarono a passarla in tv e in radio, da li ho approfondito le mie ricerche su Youtube ed ero affascinato dal modo di cantare che prima di allora non conoscevo.


3) In che zona abiti, e quanta influenza ha avuto il quartiere nella tua scrittura?

El: Abito a Ciampino in provincia di Roma, il mio quartiere non mi ha mai influenzato nella scrittura, mi baso più su storie generali da raccontare senza citare il mio quartiere.


4) Nei tuoi testi spesso usi linguaggi molto espliciti: hai ricevuto qualche tipo di critica? Se sì, in che maniera approcci gli haters?

El: È capitato raramente di averne, ma se qualcuno dovesse farmi una critica costruttiva sarei il primo a intraprendere un discorso con quest’ultimo.


5) Raccontaci del tuo rapporto con Lil Dig

El: Oltre ad essere l’artista con cui mi trovo meglio in assoluto, c’è un rapporto oltre la musica infatti fa parte del mio storico gruppo di 6 migliori amici, che non ho mai cambiato.


6) Quali sono i tuoi principali artisti di riferimento?

El: Non ne ho alcuni in particolare, ascolto tantissima musica che va dagli affermati agli emergenti, al momento quelli che ascolto maggiormente sono rappers emergenti, ma il mio preferito in assoluto è Lazza.


7) Cosa ne pensano i tuoi genitori della tua musica?

El: Mio padre non la ascolta, mia madre al contrario è super fan e molto interessata a qualsiasi progetto di ai risultati che vengono raggiunti.


8) Progetti per il futuro?

El: Finire la scuola e appena ho un po’ di soldi da parte creare il mio personale studio musicale, per accogliere un po’ di ragazzi che hanno la mia stessa passione.


9) Un artista con cui vorresti collaborare?

El: Villabanks❤️


10) Come ti vedi tra 1 anno?

El: Fuori da scuola, e spero con una traccia che superi il milione che inseguiamo da molto.

di Lorenzo Pavia



 
 
 

Commentaires


©2020 di Visconti Dimezzato. Creato con Wix.com

bottom of page